Scarica il catalogo
 
Carrello
0 elementi
 
Calcolo Spedizione
Paese:
Regione / Stato:
CAP:
 
Ricerca
Vai Ricerca avanzata
 
Servizi

Tracking on - line

Servizio tracking UPS
Servizio tracking Poste
Servizio tracking Bartolini

Prodotti fuori catalogo

Non trovi un prodotto ?
E' possibile che non sia stato ancora messo in catalogo, contattaci per sapere come averlo

 

Termini e condizioni

1. Definizioni

In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:

Cliente: indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con labottegadellape.it, agisce per proprio conto.

Parti: indica Labottegadellape e il Cliente congiuntamente.

Sito: indica il sito internet di cui è titolare Labottegadellape, contraddistinto dall'URL http://www.materialeapistico.com

Prodotti: indica i beni venduti da materialeapistico.com al Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito. Le foto contenute nel sito sono da intendersi puramente indicative in quanto il confezionamelo dei prodotti è spesso soggetto a variazioni di colore, stile  eo forma

Contratto: indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra Labottegadellape e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di materialeapistico.com della Conferma d'Ordine, in forza del quale Labottegadellape si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.

Conferma d'Ordine: indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a materialeapistico.com tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.
 
2. Premessa 


2.1 Materialeapistico.com svolge la propria attività di commercio elettronico, al quale sono offerti i prodotti in vendita sul Sito.

2.2 In considerazione della propria politica commerciale, Labottegadellape.com si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali
 
3. Conclusione ed oggetto del contratto


3.1 La ricezione da parte di Labottegadellape della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

 3.2 Con la conclusione del Contratto, Labottegadellape si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Labottegadellape di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

3.3 Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Labottegadellape le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

3.4 L 'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.

3.5 Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di Labottegadellape, quest'ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).
 
 

4. Dichiarazioni, obblighi e garanzie

4.1 Materialeapistico.com vende sul Sito esclusivamente prodotti di prima qualità, di produzione propria o che acquista direttamente dai produttori e rivenditori accuratamente selezionati tramite rigorosi controlli di qualità.


4.2 I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito. Labottegadellape, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini come appaiono sul monitor del Cliente.

4.3 Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi visualizzati, infatti, sono determinati in relazione alla valuta del Paese selezionato dall'utente.

4.4 Nel caso in cui la merce sia difettata o in qualche modo inadeguata al consumo, vi preghiamo di rinviarcela. Una volta verificato il difetto provvederemo ad inviarvi nuovamente il prodotto. Nel caso in cui, si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, provvederemo tramite bonifico bancario (alle coordinate da voi indicate nel documento di reclamo) alla restituzione dell'importo di tale prodotto.

4.5 La fattura deve essere richiesta al momento dell'acquisto in quanto in mancanza viene rilascito al momento dell'evasione dell'ordine scontrino fiscale e da quel momento non è più possibile emettere la fattura.


5. Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, il Consumatore ha il  Diritto di Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: 

La Bottega dell'ape – Via Poggiofelice 65 – 95019 Fleri-Zafferana Etnea (CT)

Tale comunicazione deve contenere la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del Consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione, ad accreditare al Cliente le somme versate, ad eccezione delle spese di spedizione per la restituzione, che resteranno comunque a carico del Cliente. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.

IMPORTANTE: Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili.

Al ricevimento del pacco è opportuno scrivere sul bollettino del corriere: CON RISERVA DI CONTROLLO affinchè eventuali danni sulla merce possano essere rimborsati. Trascorsi gli 8gg dal ricevimento del pacco, eventuali reclami non vengono più considerati.