Scarica il catalogo
 
Carrello
0 elementi
 
Calcolo Spedizione
Paese:
Regione / Stato:
CAP:
 
Ricerca
Vai Ricerca avanzata
 
Offerte del mese
 
Servizi

Tracking on - line

Servizio tracking UPS
Servizio tracking Poste
Servizio tracking Bartolini

Prodotti fuori catalogo

Non trovi un prodotto ?
E' possibile che non sia stato ancora messo in catalogo, contattaci per sapere come averlo

 

Kit di diagnosi Peste Americana - AFB

Kit di diagnosi Peste Americana - AFB
Clicca per ingrandire
Prezzo: € 15,00
Disponibilità: in magazzino
Codice: Kit_PA
Media voto: Non votato

Quantità: Compra
Nessuna immagine aggiuntiva disponibile.

Kit per la diagnosi della peste americana
Sviluppo del kit per la diagnosi della peste americana VITA®



Il kit VITA® per la diagnosi della peste americana è stato sviluppato per conto di Vita (Europe) Limited dalla sezione Pocket Diagnostics del Central Science Laboratory di York, nel Regno Unito. Esso è studiato per fornire una rapida diagnosi in loco dell’eventuale contagio delle larve delle api da parte della peste americana. Il kit si basa su una tecnologia simile a quella degli efficacissimi kit di gravidanza domestici, e reagisce specificamente agli anticorpi associati al patogeno Paenibacillus larvae var. larvae, responsabile della peste americana nelle api.

I kit sono rigorosamente testati per l’uso in campo, a differenza dei test standard di laboratorio. La verifica dell’efficacia di questo kit diagnostico è stata eseguita presso la National Bee Unit del Central Science Laboratory di York e presso istituti specializzati in altri Paesi.

Istruzioni per l’uso

(Fare riferimento alle figure sottostanti, che illustrano i vari passaggi del test)

Estrazione:

• Usare la spatola in dotazione per estrarre tre larve intere che mostrano sintomi sospetti. 


• Svitare il coperchio del flacone per l’estrazione. Depositare i campioni nel flacone, sempre usando la spatola. Scuotere vigorosamente in modo che le larve si immergano nella soluzione tampone. 
• ATTENZIONE – Il flacone contiene soluzione tampone e sodio azide; da non impiegare per uso umano. 
• Riavvitare con cura il coperchio e scuotere vigorosamente per circa 20 secondi, in modo che i campioni si mescolino bene con la soluzione tampone.

Esecuzione del test: 

• Estrarre un dispositivo per test dalla confezione d’alluminio. AVVERTENZA Non toccare la finestra di visualizzazione. 


• Svitare il coperchio del flacone e col contagocce in dotazione prelevare una buona quantità di soluto. Per ottenere il miglior risultato prelevare il soluto immediatamente dopo averlo agitato in modo da evitare che le spore si depositino fuori dalla sospensione. 
• Tenere il dispositivo in posizione orizzontale e far cadere delicatamente 2-3 gocce nell’ apposito pozzetto. 
• Tenere il dispositivo in posizione orizzontale finché l’estratto viene assorbito (30 secondi circa) e nella finestra di visualizzazione compare una colorazione blu. 
• Attendere finché compare la linea di controllo (indicata dalla lettera C) e leggere il risultato (1-3 minuti circa). Aver cura di smaltire il test in maniera rispettosa per l’ambiente. 
• A temperature basse il test richiede più tempo; la temperatura ideale per il test è dai 18°C in su.Illustrazioni passaggio per passaggio



Interpretazione dei risultati
Dopo 3 minuti la linea di controllo dovrebbe risultare chiaramente visibile nella finestra di visualizzazione del dispositivo. Un risultato positivo (indicato dalla comparsa sia della linea del test che di quella di controllo – vedi sotto) indica che il patogeno ricercato è presente nel campione, e che la larva prelevata è stata contagiata dalla peste americana. Si badi che anche una tenue linea T indica un esito positivo.
Un risultato negativo (sola comparsa della linea di controllo, linea del test assente) indica che il campione non presenta patogeni della peste americana. 
Un risultato negativo del test non garantisce l'assenza di infezione da AFB in qualche altra parte della colonia, che non sia il campione esaminato. Scegliere il campione con la massima attenzione.